top of page

COME FUNZIONANO LE SEDUTE DI REFLESSOLOGIA

Dove si svolgono

Attualmente il servizio di Reflessologia plantare si svolge unicamente presso lo studio di Ortisei in Val Gardena

Quanto durano

Un trattamento di Reflessologia dura circa 40 minuti.

Per ottenere il massimo dei benefici, i trattamenti si svolgono poi a cadenza settimanale o bisettimanale, in pacchetti da 5 o da 10 trattamenti, in base alle esigenze e al quadro specifico della persona.

Quanto costano

Un trattamento di Reflessologia costa 50,00 euro.

Il pacchetto da 5 trattamenti di Reflessologia ha un costo vantaggioso di 180,00 euro anziché 250,00.

Puoi fare il tuo acquisto direttamente da questa pagina. 

Dopo l'acquisto ti contatterò per fissare l'appuntamento in base alle tue esigenze.

 

In cosa consiste e cosa comprende il servizio

 

. Il piede riassume in sé tutto l'organismo umano e può essere il punto di partenza e di arrivo per trattare molti disturbi. 

.  Nei nostri piedi è riflesso l'intero corpo: ossa, organi, circolazione, muscoli. Il piede comunica lo stato di salute del corpo attraverso vari segnali: la forma, il colore, l’odore, la struttura delle dita e la loro posizione, l’aspetto delle unghie, l’ispessimento della pelle, la localizzazione di eventuali calli e duroni, sporgenze ossee, avvallamenti e pieghe della pelle. Nella mappa dei punti riflessi è possibile identificare organi e apparati sui quali eseguire il trattamento di stimolazione o sedazione.

La reflessologia plantare viene utilizzata come metodica valutativa energetico-funzionale con un grande valore di prevenzione. Inoltre è terapeutica poiché, grazie al massaggio al piede, si ottiene un riequilibrio generale dell'organismo, che può portare alla regressione di vari sintomi. Per favorire ulteriormente la risposta di riattivazione da parte dell'organismo, mi avvalgo dell'uso localizzato della floriterapia e della cromopuntura, che ne potenziano gli effetti benefici

 

.  Il trattamento si svolge sul settino da massaggio, lasciando scoperta la zona dei piedi e delle caviglie. 

.  Nel corso del primo appuntamento, dopo attenta valutazione della persona, delle sue problematiche e dello stato generale di salute, viene concordato un numero indicativo di sedute in base al quadro energetico e ai disturbi da riequilibrare.

Contattami

Ogni storia è a sé: se vuoi capire come posso aiutarti nel tuo caso specifico e quali sono le aspettative realistiche rispetto a un percorso insieme, contattami senza impegno: vedremo insieme se questo è il servizio giusto per te e come posso sostenerti nella maniera migliore.

LA REFLESSOLOGIA FA AL CASO TUO SE VUOI

. Hai bisogno di eliminare gradualmente una situazione di congestione, infiammazione e tensione dal tuo corpo

 

. Desideri eliminare l’ansia e lo stress;​ sconfiggere l'insonnia facilitando il rilassamento e il riposo; ridurre nauseavomito e digestione difficile;​ controllare vari sintomi, dalla stitichezza al singhiozzo; intraprendere un percorso di remissione da disturbi di natura psicosomatica; smettere di fumare; alleviare crampidolori muscolari e artrosi;​ combattere la cellulite

. Avverti la necessità di rilassarti, depurarti, migliorare la circolazione linfatica e sanguigna, combattere i dolori, riequilibrare l’energia vitale del corpo

. Trattare mal di schiena, mal di testa, stati di tensione generale, problemi alle articolazioni

. Alleviare i disturbi correlati alla menopausa:  la riflessologia plantare può rappresentare un valido aiuto 

bottom of page