top of page

RIEQUILIBRIO DEL SISTEMA NERVOSO

DETTAGLI DEL PERCORSO "STRESS"

A cosa ti serve

Lo stress è la risposta psicofisica ad una quantità di compiti emotivi, cognitivi o sociali percepiti dalla persona come eccessivi. Quando però diventa eccessivo può facilmente portare numerosi sintomi fisici, comportamentali, cognitivi e emozionali. Attraverso il percorso dedicato alla gestione dello stress, si vanno a sradicare i meccanismi alla base dello stress per comprenderne le motivazioni profonde, e si comincia un percorso di rinascita, alla conquista dei propri spazi e del proprio benessere.

Durata

Il percorso dedicato alla gestione dello stress si sviluppa lungo un arco temporale di 12 settimane

 

Contenuto

Il percorso è individuale, può svolgersi in studio oppure a distanza, in modalità online, e comprende:

- Un colloquio iniziale di 90 minuti in cui raccolgo la tua scheda anamnestica dettagliata 

- Un piano benessere su misura per te con consigli su rimedi utili specifici per il tuo quadro personale

- Una dispensa personalizzata con consigli alimentari mirati. 

- Due incontri della durata di 60 minuti a distanza di 4 e 8 settimane in accompagnamento attivo al percorso

- Un consulto finale della durata di 90 minuti per valutare i risultati ottenuti e impostare il mantenimento nei successivi tre mesi.

- Il mio ulteriore supporto a cadenza mensile - via mail - fino a sei mesi dall'inizio del percorso. 

Costi

Questo pacchetto ha un costo di 320 euro.

Puoi scegliere di pagare in una soluzione unica oppure in tre rate, di cui il 50% (pari a 160 euro) al primo consulto e le restanti due rate a 30 e a 60 giorni (80 euro cadauna).

Chiamata gratuita

Per parlare insieme del pacchetto, del tuo caso specifico e farmi tutte le domande del caso, puoi fare una chiamata che ti servirà a capire se questo è il percorso giusto per te.

IL PACCHETTO "STRESS" FA PER TE SE

- Ti trovi a dover vivere una particolare fase della vita (che può essere tanto piacevole quanto spiacevole) come un matrimonio, la nascita di un figlio, la scomparsa di una persona cara, divorzio, pensionamento, problemi lavorativi. 

- Lo stress ti provoca una serie di sintomi fisici, tra cui tensione muscolare, spasmi, problemi digestivi, insonnia, sudorazione, palpitazioni, vertigini, acufeni, disturbi dell'appetito, ansia e agitazione.

- Lo stress mina la riuscita dei tuoi progetti e non riesci a portare a termine le cose, la notte digrigni i denti, soffri di abbuffate compulsive o tendi a rifugiarti nell'abuso di alcolici

- Sei costantemente in bilico tra crisi di pianto, nervosismo, ansia, attacchi di collera, senso di sopraffazione, solitudine, un senso di sconnessione dal resto del mondo, senso di impotenza. 

bottom of page