top of page

DETTAGLI DEL PACCHETTO "CICLO MESTRUALE"

A cosa ti serve

Il ciclo mestruale rappresenta un indicatore di benessere e salute della donna: secondo la medicina tradizionale cinese, quando la donna è energeticamente equilibrata avrà un ciclo mestruale regolare e non doloroso. Viceversa, se sono presenti delle alterazioni nella sfera psicofisica, il ciclo le rispecchierà con tutta una serie di fastidiose sintomatologie che possono andare dalla sindrome premestruale (con crampi e spasmi e seno dolorante), al ciclo eccessivamente doloroso, oppure irregolare, emorragico e così via... Attraverso questo percorso imparerai a riportare armonia all'interno della tua ciclicità, comprendendone le motivazioni profonde.  

Durata

Il percorso dedicato al riequilibrio del ciclo mestruale si sviluppa lungo un arco temporale di 12 settimane.

Contenuto

Il percorso è individuale, può svolgersi in studio oppure a distanza, in modalità online, e comprende:

- Un colloquio iniziale di 90 minuti in cui raccolgo la storia del tuo ciclo mestruale e i tuoi sintomi 

- Un piano benessere su misura per te con consigli su rimedi utili specifici per il tuo quadro personale

- Una dispensa personalizzata con consigli alimentari mirati. 

- Due incontri della durata di 60 minuti a distanza di 4 e 8 settimane in accompagnamento attivo al percorso

- Un consulto finale della durata di 90 minuti per valutare i risultati ottenuti e impostare il mantenimento nei successivi tre mesi.

- Il mio ulteriore supporto a cadenza mensile via mail fino a sei mesi dall'inizio del percorso.  

Costi

Questo pacchetto ha un costo di 320 euro.

Puoi scegliere di pagarlo in una soluzione unica oppure in tre rate, di cui il 50% (pari a 160 euro) al primo consulto e le restanti due rate a 30 e a 60 giorni (80 euro cadauna).

Chiamata gratuita

Per parlare insieme del pacchetto, della tua specifica situazione e per farmi tutte le domande che ritieni opportune, puoi fare una chiamata senza impegno che ti servirà a capire se questo è il percorso giusto per te.

IL PACCHETTO "CICLO MESTRUALE" FA PER TE SE

- Ti trovi in una fase della vita in cui il tuo ciclo ha perso la sua naturale ritmicità diventando irregolare sia nella durata che nel flusso.

- Il tuo ciclo è scomparso da qualche tempo e ora sei in amenorrea.

- Ci sono mesi in cui il tuo ciclo è caratterizzato da preceduto da sintomatologie più o meno invalidanti, sia fisiche che emozionali quali ansia, irrequietezza, dolore al seno, cefalee, irritabilità, disturbi della pelle

- Stai pensando di pianificare una gravidanza e vuoi arrivarci al meglio delle tue energie psicofisiche

- Stai attraversando una fase di caratterizzata da problematiche specifiche, come PCOS (sindrome dell'ovaio micropolicistico), endometriosi, fibromi che vanno in qualche modo ad impattare sul tuo ciclo mestruale. 

bottom of page